Sportello Unico per le Imprese - Attività Produttive – Sviluppo Economico

Competenze:

- promuovere lo sviluppo economico delle imprese operanti nell’industria, nel commercio e nell’artigianato;

- curare l’istruttoria delle pratiche per il rilascio delle autorizzazioni di attività di produzione di beni e servizi incluse attività agricole, commerciali, artigiane, turistiche;

- operare in stretto raccordo con gli uffici commercio ed edilizia del Comune;

- coordinare i processi di rilascio delle AUTORIZZAZIONI ALL'OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO e AUTORIZZAZIONI AMMINISTRATIVE PER MEZZI PUBBLICITARI.

Regolamento CANONE UNICO PATRIMONIALE

Con Delibera n. 12 del 09 marzo 2021 il Consiglio Comunale ha approvato il “Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale”, secondo quanto stabilito dalla Legge del 27 dicembre 2019, n. 160 (legge di bilancio 2020) all’articolo 1, commi da 816 a 847.

Il SUAP si occupa di Impianti Pubblicitari, Occupazioni di suolo pubblico e Passi carrai. Per ogni informazione, consultare la pagina dedicata.

I procedimenti e gli interventi di EDILIZIA PRODUTTIVA (CIL, SCIA Edilizia, CCEAA, CAT - accatastamento da rurale a urbano, OT - Comunicazione opere temporanee e PERMESSI di COSTRUIRE) devono essere proposti esclusivamente attraverso la piattaforma SuapER/Accesso Unitario.

Per la registrazione come utente Federa cliccare qui 

ZFU - ZONE FRANCHE URBANE Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 98 del 06/11/2015 è stata approvata la delimitazione delle ZFU - Zone Franche Urbane del territorio comunale ai sensi dell’articolo 12 del D.L. 19 giugno 2015, n. 78 “Disposizioni urgenti in materia di enti territoriali” e ss.mm.ii., coincidente alla delimitazione dei centri abitati del Capoluogo e delle Frazioni.  E' possibile verificarne la delimitazione tramite l'accesso al WebSIT 3.0

 

Responsabiled'Area - Urbanistica ed Edilizia:  Mirna Quaglieri 051/98.84.67 - E-mail:  suap@comune.crevalcore.bo.it 

Referente  NIKA BOVENZI  051/98.84.09 - E-mail:  suap@comune.crevalcore.bo.it

Indirizzo:   Via Persicetana 226, piano primo (sede temporanea)

 Orario di apertura al pubblico: Su appuntamento.

Contattabilità telefonica: Nika Bovenzi  051/98.84.09 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Contatti Ufficio Commercio .

 

Avvisi e Pubblicazioni:

Informativa Privacy SUAP