Utilizzo impianti sportivi comunali

L'Amministrazione Comunale affida in gestione gli impianti sportivi di seguito elencati a società sportive e a privati, ai quali bisogna rivolgersi per ottenerne l'uso. 
Le società e i privati concessionari sono i seguenti, con a lato di ciascuno gli impianti dati in gestione:

  • Associazione calcio Crevalcore 
    Tel. 051/983034  per campi di calcio del Capoluogo, Caselle e Beni Comunali, e per Pista di atletica (in particolare per quest'ultima vedasi "Modalità di utilizzo e accesso alla Pista di Atletica") 
  • Associazione OFF ROAD Bolognina
    per realizzazione e gestione di una pista per automodellismo.
  • Associazione sportiva dilettantistica Bevilacqua 
    Tel. 349/4463896 per campo di calcio di Bevilacqua;
  • Associazione Sportiva Dilettantistica di Galeazza
    Tel. 338/3913426 per campo di calcio di Galeazza
  • Polisportiva Crevalcore Chikara Associazione culturale e sportiva dilettantistica, 051/6800108 Via Del Papa 293
  • Tennis Crevalcore  
    Tel. 051/983495  per campi da tennis del capoluogo e calcetto

Possono presentare richiesta di ottenere in concessione gli impianti  sportivi, tutte le società,  le associazioni e gli enti di promozione sportiva in possesso di uno statuto regolarmente registrato che attesti la regolare costituzione della società e che si siano accreditate presso il Comune.

Le Palestre comunali (Palestra di Via Fani, Palestra di Via XXV Aprile - attualmente inagibile - e Palestra di Palata Pepoli) vengono concesse direttamente dall'Amministrazione Comunale a società sportive accreditate le quali devono presentare richiesta su appositi moduli entro il 10 Giugno di ogni anno.

Le richieste delle palestre vengono esaminate dal Comitato Ristretto della commissione per la gestione degli impianti sportivi (composto da rappresentanti delle società sportive e dall'Assessore allo sport) che provvede a formulare una bozza di calendari che vengono approvati con apposito atto dall'Amministrazione Comunale.

I calendari approvati vengono comunicati alle società sportive le quali possono presentare ricorso entro 15 gg. dal ricevimento; successivamente vengono formalmente concesse le palestre complete di indicazioni di uso corretto degli impianti.

Le concessioni hanno la durata di un’annata sportiva che va dal 1 settembre al 31 agosto di ogni anno.

Le richieste presentate durante il corso dell'anno sportivo sono soggette a verifica del calendario e vengono accettate solo se ci sono ancora orari e spazi liberi.

Contribuzione
Quota oraria  stabilita di anno in anno dall’Amministrazione Comunale.

L’importo verrà comunicato e il pagamento dovrà essere effettuato presso la tesoreria comunale entro la scadenza fissata nella convenzione/concessione.

Disposizioni normative
Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 114 del 23.11.1993

Referenti: 
Vaccari Donatella 
istruzione@comune.crevalcore.bo.it 
Tel: 051/988427  Fax: 051/980938
Bongiovanni Sandra
bongiovanni@comune.crevalcore.bo.it
Tel: 051/988440 Fax: 051/980938

Allegati
File Estensione Dimensione Download link
Modulo di richiesta di concessione in uso di impianti sportivi modulo_per_la_richiesta_di_concessione_in_uso_di_impianti_sportivi.doc doc 24 KB Scarica