skate_park.jpg
30 Settembre 2021

Finanziato il progetto presentato da Crevalcore per il Bando sport e periferie 2020

Il Comune di Crevalcore prosegue la promozione e l’investimento sullo sport e sui giovani del territorio, infatti ha già intrapreso svariate azioni di intervento sui propri impianti sportivi e, grazie al finanziamento di 700 mila euro ricevuto dal Dipartimento allo sport, al quale si aggiungeranno 200 mila euro di fondi comunali, riqualificherà ulteriormente il grande Parco cittadino Armando Sarti.

L’imponente progetto, firmato dallo Studio di Architettura di Luca Racchini, prevede infatti la realizzazione di molteplici strutture per la vita all’aria aperta.

Saranno infatti realizzati: uno Skate park abilitato per le competizioni, un campo da basket all’aperto, un campo da beach volley, un’area giochi attrezzata per bambini ed un anfiteatro per spettacoli e appuntamenti musicali ospitati dalla vicina Casa della Musica.

I tempi di realizzazione saranno determinati anche dalla tempistica del Ministero, ma, essendo già pronto il progetto esecutivo, si conta di dare l’avvio ai lavori entro i prossimi 18 mesi.

Il commento del Sindaco Marco Martelli: “Per noi si tratta di un investimento molto importante  che mette a frutto l’intenso lavoro fatto dagli uffici, ai quali va la nostra riconoscenza, e dà corpo alla visione di questa Amministrazione, che intende continuare ad investire sullo sport e sull’attività outdoor, sulla riqualificazione del proprio territorio e soprattutto sui bambini e sulle bambine, sui giovani e sulle giovani che sono il nostro principale e più prezioso obiettivo.”

Si riporta la planimetria del Progetto ‘Crevalcore Outdoor’ -  Parco Armando Sarti