23 Settembre 2022

Corso di formazione per allenatori e allenatrici sportive

Il percorso di formazione "Scende in campo l’educatore" si rivolge a allenatori e allenatrici che operano con preadolescenti e adolescenti nell’Unione dei Comuni delle Terre d’Acqua.

Gli incontri hanno l'obiettivo di accrescere negli allenatori sportivi la propria consapevolezza di essere anche, oltre che coach sportivi, educatori e figure di riferimento importanti nel percorso di crescita dei bambini e ragazzi che allenano.

"Scende in campo l’educatore" rappresenta una delle tre azioni del progetto Time Out e nasce dalla collaborazione tra l’Ufficio di Piano Distretto Pianura Ovest, il Centro per le Famiglie Casa Isora e l’Associazione Bangherang. Il percorso si sviluppa intrecciando due progetti diversi aventi analoghe finalità: Connessioni Educative, finanziato dalla Fondazione Con i bambini e capofilato dalla Coop. Campi d’Arte e Time Out, finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Questa proposta mira alla costruzione di una vera e propria "comunità educante" attorno ai ragazzi e alle ragazze e parte dal coinvolgimento di ogni attore (servizi, scuola, famiglia, associazioni e anche mondo dello sport) in un’ottica di piena corresponsabilità educativa.

Il percorso prevede tre appuntamenti online della durata di due ore nelle seguenti date: mercoledì 5-12-19 Ottobre 2022, dalle 18:00 alle 20:00.

È possibile iscriversi accedendo al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScLr3ecX0aM7OoHpNoIziqlv6DPWXxZ1 NY6ZE5jHiRRaaFrUg/viewform

I posti sono limitati ed è possibile iscriversi fino al 2/10/22. Per informazioni: info@bangherang.it