11 Settembre 2021

For King and Country

L'esercito Britannico e del Commonwealth nel corso dei secoli - rievocazione storica

 

Nella magica cornice del Parco di Villa Ronchi (Via Argini nord , 3277, loc. Bolognina di Crevalcore) sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 I Sempar in baraca, con il patrocinio del Comune di Crevalcore, organizzano For King and Country.

"For King and Country" è una rievocazione storica multiepoca dedicata esclusivamente all'esercito di Sua Maestà Britannica, comprese anche le truppe dell'Impero (l'odierno Commowealth): per l'occasione, il parco ospiterà gli accampamenti di gruppi che rievocheranno reparti britannici dal 1650 fino ai giorni nostri, con l'allestimento di tende, velari, postazioni di mitragliatrice e mortai, cucine da campo, mezzi storici Britannici della Seconda Guerra mondiale. Durante le due giornate sarà possibile visitare gli accampamenti e le postazioni e assistere ad attività di addestramento formale, a fuoco e didattiche.

Nella giornata di sabato 11 settembre verrà effettuata una sfilata dei rievocatori nel centro di Crevalcore.

Nella giornata di domenica 12 settembre sarà gradito ospite della manifestazione l'addetto militare dell'Ambasciata Britannica Collonnello Lawrence.

Durante tutta la manifestazione sarà attivo lo stand gastronomico gestito da I Sempar in Baraca.

L'accesso all'evento è regolato dalle vigenti norme anti Covid 19.

Aree Tematiche: 

Associazionismo