senior_social_housing.jpg
21 Aprile 2021

Al via la formazione in materia di senior social housing e co-housing come soluzioni innovative di welfare per gli anziani

L’Operazione, in risposta all’invito di cui alla DGR 1888/2019, è finalizzata a promuovere, sostenere e accompagnare le imprese del territorio regionale ad affrontare e cogliere opportunità connesse all’innovazione sociale, come formazione di nuove idee, servizi e modelli per risolvere problematiche di natura sociale con particolare attenzione all’ambito del welfare per anziani e sul bisogno abitativo integrato con le necessità assistenziali.

All’indirizzo http://www.cfp-futura.it/Aziende/SeniorSocialHousing.aspx potrete trovare una sintetica descrizione del progetto e dei percorsi formativi previsti e in partenza da maggio prossimo e nello specifico:

• Il Senior Social Housing come Soluzione Innovativa di Welfare per gli Anziani per Imprese di Medie / Grandi dimensioni – 80 ore – avvio previsto: metà maggio ‘21
  • Il Co-Housing Sociale come Soluzione Innovativa di Welfare per gli Anziani per Imprese di Medie dimensioni – 80 ore – avvio previsto: metà giugno ‘21

E’ possibile pre-iscriversi ai percorsi dal form disponibile a questo link.

I percorsi formativi sono rivolti a imprenditori e figure chiave di imprese - di medie o grandi dimensioni - con sede legale o unità locale in Regione Emilia-Romagna, del settore sociale e/o interessate da processi di innovazione sociale, appartenenti a uno degli ambiti produttivi dei Codici Ateco 41, 66, 87 e 88.
I percorsi sono rivolti anche a liberi professionisti che operino nello stesso settore.

La partecipazione è gratuita. Le aziende potranno aderire alle attività formative secondo il regime di aiuto de minimis.

Al termine delle attività formative, le aziende interessate potranno proseguire il percorso, attraverso un’azione di accompagnamento personalizzata e costruita sulle esigenze delle aziende stesse.