locandina_buoni_alimentari.jpg
07 Dicembre 2020

Buoni Spesa per famiglie in difficoltà economica causa Corona-Virus

Il Comune di Crevalcore, facendo riferimento all’art. 2 del D.L. n. 154/2020, alle misure contenute nell’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo della Protezione Civile e alla deliberazione della Giunta Comunale n. 134 del 03/12/2020, ha stabilito i criteri per l’erogazione di Buoni Spesa finalizzati a sostenere le persone e i nuclei familiari residenti/domiciliati che si trovano in difficoltà economica a causa delle misure emanate per il contenimento  dell’emergenza coronavirus. 

Sono ammesse al contributo esclusivamente le spese relative all’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità;

I Buoni Spesa verranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse disponibili e avranno validità fino al 31/07/2021.

I Buoni Spesa non sono monetizzabili, né cedibili a terzi, né frazionabili.

Per il dettaglio dei requisiti e delle informazioni consultare il testo allegato “Linee di indirizzo e criteri per l’erogazione di buoni spesa per solidarietà alimentare”.

Le domande per la richiesta dei Buoni Spesa si possono presentare dal 
07 dicembre 2020 al 07 gennaio 2021

Il modulo di domanda va compilato e presentato al Comune di Crevalcore, unitamente alla copia di un documento d’identità del richiedente, con una delle seguenti modalità: 

  • tramite posta elettronica alla mail: comune.crevalcore@cert.provincia.bo.it, indicando nell’oggetto “Richiesta Buoni Spesa”,
  • depositandola nell'apposito contenitore di raccolta presente all’ingresso della sede comunale in via Persicetana n. 226.

Verrà valutata l’eventualità di riapertura dei termini di presentazione qualora si rendesse necessario. Si potrà presentare domanda una sola volta.

Per informazioni e supporto telefonico nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi agli uffici dell’Area Servizi alla Persona contattando i seguenti recapiti telefonici attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12.00 - tel. 051-988489 / 051-988420.

Allegati
Titolo Estensione Dimensione Download link
Linee di indirizzo e criteri per l’erogazione di buoni spesa per solidarietà alimentare pdf 55.03 KB Scarica
Modulo richiesta buoni spesa pdf 68.67 KB Scarica