03 Aprile 2020

Buoni Spesa alle famiglie in difficoltà economica

Il Comune di Crevalcore, facendo riferimento alle misure contenute nell’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo della Protezione Civile e alla deliberazione della Giunta Comunale n. 36 del 02/04/2020, emana i seguenti criteri per l’erogazione di Buoni Spesa finalizzati a sostenere le persone e i nuclei residenti/domiciliati che, a causa dell’Emergenza Covid-19, si trovano in difficoltà economica e non riescono a provvedere alla spesa alimentare per sé e/o per il proprio nucleo familiare.

Possono presentare domanda le persone e i nuclei residenti/domiciliati che si trovano in una delle seguenti condizioni a seguito dell’insorgere dell’Emergenza Covid-19.

Sono ammesse al contributo le spese relative all’acquisto di generi alimentari di prima necessità; rimangono invece esclusi i beni non rientranti nella suddetta categoria.

I Buoni Spesa verranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse disponibili e avranno validità fino al 31/07/2020, termine dello stato di emergenza stabilito dal Governo salvo successivi provvedimenti ministeriali di proroga.

I Buoni Spesa non sono monetizzabili, né cedibili a terzi, né frazionabili

Per ulteriori informazioni consultare il testo allegato con le linee di indirizzo.

Per accedere al contributo basta complilare  la modulistica allegata e inviarla tramite email:  istruzione@comune.crevalcore.bo.it unitamente alla copia di un documento d’identità del richiedente ed indicando nell’oggetto “Richiesta Buoni Spesa”.

Per chi non dispone di strumenti informatici può trovare la modulistica all'interno di un espositore posizionato davanti alla porta del Comune in via Persicetana n. 226

Per la consegna cartacea  della modulistica contattare lo sportello URP al n. 051988443

La data di scadenza per la presentazione delle domande per i buoni spesa Covid 19 era

VENERDI’ 10 aprile 2020 alle ore 17.00

La misura è stata decisa, sentita la Giunta Comunale, a causa del considerevole numero di richieste che sono pervenute in questi giorni. Pertanto, per questioni organizzativa, e di gestione delle domande stesse, si è reso necessario indicare una data entro la quale inviare le richieste.

Qualora, al termine delle assegnazioni, restassero delle disponibilità, sarà cura del Servizio riaprire i termini per la presentazione di ulteriori domande e dare notizia, di questa eventuale nuova data, tramite i canali di comunicazione del Comune.

le domande pervenute oltre i termini sopra indicati resteranno momentaneamente sospese.

Titolo Estensione Dimensione Download link
Elenco attività commerciali pdf 49.41 KB Scarica