conciliazione.jpg
28 Aprile 2021

Progetto Conciliazione vita-lavoro

 la Regione Emilia-Romagna , con deliberazione n. 528/2021, conferma per il quarto anno consecutivo il bonus economico alle famiglie per sostenere i costi delle rette di frequenza dei centri estivi dei propri figli.

 L'obiettivo del progetto è promuovere e sostenere l’accesso da parte delle famiglie a servizi che favoriscono la conciliazione vita-lavoro nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche ed educative e allo stesso tempo contribuire a qualificare e ampliare le opportunità di apprendimento e integrazione, mediante esperienze utili per bambine/i e ragazzr/i.

Si tratta di un intervento che prevede un sostegno economico alle famiglie con figli nati 2008 al 2018 (dai 3 ai 13 anni) che usufruiscono dei Centri estivi aderenti al progetto. 

Prossimamente verranno pubblicati i bandi contenenti i requisiti per l'adesione  destinato agli enti gestori dei centri estivi sia pubblici che privati accreditati,  e successivamente, quello destinato alle famiglie, con la descrizione dei vari progetti e le rispettive modalità di iscrizione.

Per maggiori informazioni : Regione Emilia Romagna