Collegamenti social network
Seguici su Facebook
Descrizione del procedimento:
La Commissione Mensa Scolastica è un organismo di supporto e verifica della qualità del Servizio di Ristorazione Scolastica che il Comune eroga agli utenti dell’Asilo nido, Scuole dell’Infanzia Statali e Private, Scuola Primaria.
Tale organismo è infatti di sostegno per:
I componenti della Commissione Mensa possono accedere al Centro di Produzione pasti gestito da “Matilde Ristorazione” S.r.l.. e all’interno delle cucinette dei singoli plessi scolastici ove i pasti vengono sporzionati o nelle aule e/o refettori dove i pasti vengono consumati.
Al fine di non interferire nella normale attività lavorativa degli addetti al servizio di produzione e distribuzione, in ogni giornata sarà consentita la presenza di un numero di componenti non superiore a due unità sia per ogni cucinetta che per il centro di produzione pasti. La durata di ogni visita viene limitata ad un massimo di due ore.
L’attività della Commissione mensa deve essere limitata alla mera osservazione delle procedure di preparazione e somministrazione dei pasti, con esclusione di qualsiasi forma di contatto diretto ed indiretto con sostanze alimentari, utensileria, stoviglie ed altri oggetti destinati a venire a contatto diretto con gli alimenti.
La Commissione Mensa è costituita da:
Al termine di ogni anno scolastico si procede alla verifica dei componenti della Commissione.
I genitori potranno comunque essere riconfermati nell’incarico per un massimo di tre anni.
Sarà infine cura dell’Ufficio Pubblica Istruzione allegare i verbali delle sedute, nonché eventuali iniziative proposte dalla Commissione stessa.
Referenti:
Vaccari Donatella
istruzione@comune.crevalcore.bo.it
Tel: 051/988427 Fax: 051/980938
Nepoti Marco
marco.nepoti@comune.crevalcore.bo.it
Tel: 051/988434 Fax: 051/980938