Iscrizione Servizi Scolastici ed Educativi

Dal 17/05/2021 e fino al 30/06/2021 per le bambine e per i bambini che iniziano il ciclo scolastico 2021/22 è possibile iscriversi ai servizi educativi / scolastici :

• refezione scolastica

• orario anticipato/posticipato

• trasporto scolastico

cliccando sul tasto ISCRIVITI:

Per effettuare l’iscrizione on line bisogna accedere al portale attraverso le proprie credenziali SPID , il Sistema Pubblico di Identità Digitale .

Per ottenere SPID bisogna rivolgersi ad uno dei nove gestori accreditati come identity provider, oppure rivolgersi al proprio comune di residenza ( nel caso del Comune di Crevalcore è possibile richiedere SPID gratuitamente registandosi sul portale di LepidaID (https://id.lepida.it) e successivamente prendere appuntamento con l’ufficio scuola per il riconoscimento).

Si ricorda che per il rilascio delle credenziali SPID è necessario:

- essere maggiorenni
- possedere un numero di telefono cellulare
- un indirizzo e-mail
- un documento di identità valido
- la tessera sanitaria

Per maggiori informazioni digitare il link :  https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid .

Una volta entrati nel link è necessario seguire la seguente procedura:
- entra con SPID
- scegli dalla linguetta il gestore con il quale hai effettuato l’identificazione
- servizi scolastici
- domande on line
- iscrizione a servizi scolastici
- cliccare sul servizio richiesto
- cliccare su COMPILA ON LINE
-  iniziare la compilazione in tutti i suoi campi

alla fine cliccare su conferma e invia .

Si ricorda che le rette dei servizi richiesti on line saranno addebitate al genitore che ha effettuato la richiesta di iscrizione tramite il portale.

Per assistenza all’iscrizione  e per appuntamenti è possibile contattare l’Ufficio Scuola dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 ai seguenti numeri:

051/988471 – 051/988420 – 051/988434.

Si informa che, in base all’evoluzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in atto, l’Amministrazione si riserva di comunicare, qualora necessario, eventuali modifiche nelle modalità organizzative dei servizi a partire dall’anno scolastico 2021/22 e informa che non assicura l’accoglimento delle domande pervenute oltre la data di scadenza sopra indicata.

Responsabile di servizio Vaccari Donatella
E-mail: istruzione@comune.crevalcore.bo.it