logo_generale_percorsi.png
03 Maggio 2021

CREVALCORE è: Percorsi e progetti d'ascolto del territorio

Il Comune di Crevalcore ha inteso, in questi ultimi mesi, e nonostante le grandi difficoltà derivate dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ampliare  le modalità di ascolto e confronto con la cittadinanza.

Sono state attivate quasi tutte le consulte frazionali e tematiche; sono stati implementati i canali di informazione; sono stati avviati percorsi di partecipazione a partire da “Crevalcore verso una mobilità scolastica sostenibile”.

Ma non ci si ferma qui! Con l’inizio di maggio 2021 prende il via un altro percorso di partecipazione: “Prossima fermata Ronchi”, che ha come obiettivo quello di rigenerare un contenitore prestigioso e importante come quello del Castello dei Ronchi.

A breve si proseguirà inoltre con un ulteriore percorso che coinvolgerà tutta la comunità di Crevalcore per la redazione di un "piano generale" al fine di approfondire e valorizzare la conoscenza del territorio di Crevalcore.

Questi percorsi si comporranno di incontri e di somministrazioni di questionari, e di ampliamenti dedicati a particolari tematiche, o ad alcune fasce di popolazione come quella giovanile, di cui mano a mano verrà data notizia.

L'invito per tutti è a partecipare perchè il contributo di tutti è importante. 

Esserci è un piccolo ma essenziale impegno civico per ciascuno.