saisei banner
12 Aprile 2022

Scrittori a chilometro zero, presentazione del libro di Noemi Scagliarini

 

Martedì 12 aprile 2022, ORE 18.30

Piccolo Teatro di Crevalcore c/o Centro socio-culturale viale Caduti di via Fani, 302

Omar Bortolacelli dialoga con l’autrice Noemi Scagliarini, modera l’incontro Mariarosa Nannetti, Assessore alla cultura

Letture di Simona Zavaglia

 

Omar è un ragazzo pieno di vita. Ama le feste, gli amici, gareggia con le moto da corsa e lavora come soccorritore sulle ambulanze. Però, proprio durante la fine di un turno di lavoro, il 29 giugno 2011, la sua vita viene sconvolta. Un incidente lo getta in un baratro che lo isola dal mondo e gli toglie la voglia di sorridere. Solo la fatica e la determinazione lo sproneranno a intraprendere un percorso di riscatto persona- le, una rinascita dalle ceneri come fosse un'araba fenice.

Noemi Scagliarini, oltre alla sua professione medica, coltiva la passione della scrittura. Nel 2018 pubblica insieme a un'amica un romanzo per ragazzi "Il ladro di ricordi; nel 2019 " Il sigillo del leone" e a seguire "La rosa fantasma" tutti editi Freccia d'Oro. Nel 2020 vince il concorso "Il cantiere delle storie" e partecipa alla stesura del libro di Federico Moccia "La ragazza di Roma Nord" Edizioni Sem. 

Omar Bortolacelli: pilota di moto da corsa e soccorritore sulle ambulanze il 29 giugno 2011, a seguito di un incidente, ha perso l'uso delle gambe. La sua storia e la sua forza hanno ispirato questo libro

Info:

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili.

Per accedere è necessario:

green pass rafforzato

mascherina FFP2 (da indossare per tutta la durata dell'evento)

Allegati
Titolo Estensione Dimensione Download link
locandina presentazione evento saisei pdf 3.06 MB Scarica

Aree Tematiche: 

Progetti ed Eventi