15 Settembre 2021

Fili di parole 2021 - Crevalcore. I Fili si riallacciano - Primo appuntamento

"Parole e... social"

La nuova edizione 2021 della rassegna di promozione del libro e della lettura Fili di parole, giunta ormai al 16° anno, è pronta a partire!  

Il titolo che abbiamo scelto quest'anno, Crevalcore. I Fili si riallacciano... vuole essere di buon auspicio per il ritrovarsi di nuovo, in presenza, a parlare di libri e di lettori, percorrendo ed esplorando insieme Sentieri e connessioni alternative tra parole, immagini, web, musica, in compagnia dei nostri ospiti.

 

Inauguriamo in bellezza la rassegna con il primo di tre incontri, dedicato alle connessioni tra "Parole e... social" ...

Filippo Taddia, originario di Pieve di Cento (BO), legge, cammina e fa le due cose insieme cercando di convincerci che sia più facile di quel che sembra. Dal 2018 ha iniziato a raccontare questa sua seconda vita su Instagram, con il seguitissimo profilo @leggoecammino (e la omonima community anche su Facebook). Da allora ha letto migliaia di pagine, percorso altrettanti chilometri (cadendo pure in qualche fosso) e incontrato tanta bella gente, scrittrici e scrittori soprattutto, che si diverte a intervistare se può nei luoghi stessi in cui le loro storie sono raccontate. Dal 2019 tiene per Marcos Academy il corso Instalibri – raccontare i libri sui social e ha collaborato nel tempo alla gestione social e comunicazione di numerose case editrici.

Insieme a lui, ci addentreremo alla scoperta dei retroscena di chi ha scelto modi alternativi di fare promozione culturale, attraverso i nuovi media e i social network, creando un abile ed efficace mix tra fotografia, location e storytelling per arrivare a condividere la passione per i libri e il piacere della lettura (e della camminata) con una comunità di lettori sempre più ampia e... smart.

L'ingresso è libero e gratuito con prenotazione obbligatoria dalle ore 17 alle ore 20 del giorno prima (martedì 14 settembre) al numero 334 1406765.

L'accesso è consentito esibendo il Green Pass unito a un documento d'identità.

Saranno rispettate tutte le disposizioni vigenti anti Covid19.

Non mancate, vi aspettiamo!

Tutte le informazioni e il programma completo della rassegna nella locandina e flyer in formato PDF allegati.

Allegati
Titolo Estensione Dimensione Download link
Flyer Fili di Parole 2021 jpg 255.46 KB Scarica
Locandina Fili di Parole 2021 pdf 383.1 KB Scarica