01 Febbraio 2021

Biblioteca comunale - Nuove modalità d'accesso

A seguito dell’ordinanza 30 gennaio 2021 del Ministero della Salute, che riporta l’Emilia Romagna in zona gialla, anche la nostra Biblioteca e la Sala ragazzi riaprono l'accesso agli scaffali!

Da martedì 2 febbraio 2021 sarà nuovamente possibile scegliere in autonomia i libri o gli altri materiali che interessano e registrarli al banco del prestito. Tuttavia, per consentirci di continuare a rispettare le disposizioni sanitarie necessarie alla tutela della salute di tutti, è obbligatorio prenotare l’ingresso e l'accesso agli scaffali in anticipo via telefono ai numeri 051 988552 (1° piano) o 051 988555 (Sala ragazzi) o scrivendo una mail all’indirizzo biblioteca@comune.crevalcore.bo.it, attendere la conferma dell’appuntamento e presentarsi solo nel giorno e orario concordati.

Sarà consentito entrare a scaffale solo indossando la mascherina in modo corretto e con guanti monouso o igienizzando le mani con il gel a disposizione e fermarsi solo il tempo necessario per scegliere e prendere a prestito i libri. Non si potrà restare all’interno della biblioteca per più di 15 minuti e le prenotazioni saranno organizzate in modo da non farvi incontrare e non creare assembramenti.

Gli orari di apertura al pubblico in cui potrete prenotare un appuntamento, per il momento, sono i seguenti:

Biblioteca 1° piano:

MARTEDÌ, MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ     10-13.30 e 14.30-18.30

Sala ragazzi (piano terra):

MARTEDÌ E GIOVEDÌ     10-13.30 e 14.30-18.30

Rimane in ogni caso sempre attivo il servizio di prestito da asporto, quindi chi vorrà potrà continuare a prenotare in anticipo via mail o telefono i libri e DVD desiderati e passare a ritirarli previo appuntamento.

Sono di nuovo rese disponibili 3 postazioni studio al 1° piano nei giorni di apertura al pubblico (MARTEDÌ, MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ, 10-13.30, 14.30-18.30), esclusivamente previa prenotazione su due turni (mattina o pomeriggio). Per assicurare la maggiore rotazione possibile, sarà possibile prenotare in anticipo un solo turno al giorno e, solo se non è già stato prenotato da altri, il giorno stesso ci si potrà eventualmente trattenere anche per il turno successivo.

Trovate tutte le informazioni dettagliate nell'allegato sottostante, scaricabile in formato PDF.

Rispettando poche, semplici regole possiamo ritrovarci in sicurezza!

Titolo Estensione Dimensione Download link
Nuove modalità di accesso biblioteca - Febbraio 2021 pdf 148.91 KB Scarica