Orari e informazioni sui servizi

Orario di apertura della Biblioteca Comunale dal 06 Ottobre 2020

BIBLIOTECA COMUNALE - 1° PIANO

Lunedì              Chiuso

Martedì           10.00 - 13.30   e    14.30 - 18.30

Mercoledì       10.00 - 13.30   e    14.30 - 18.30

Giovedì           10.00 - 13.30    e    14.30 - 18.30

Venerdì           9.00 - 13.00

Sabato            9.00 - 13.00

SALA RAGAZZI - PIANO TERRA

Martedì          10.00 - 13.30   e    14.30 - 18.30

Giovedì                                             14.30 - 18.30

Sabato            9.00 - 13.00

Per maggiori info:

Contatti telefonici:

Biblioteca 1° piano: 051 988552

Sala ragazzi: 051 988555

Indirizzo e-mail:

biblioteca@comune.crevalcore.bo.it

♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦

Modalità di accesso alla biblioteca:

Dal 25 agosto è di nuovo possibile accedere a scaffale per la scelta dei libri. Per la sicurezza di tutti, l’accesso sarà soggetto ad alcune regole e limitazioni necessarie a contenere il contagio:

- l'accesso in biblioteca e a scaffale è comunque contingentato

- rimane l'obbligo di indossare correttamente la mascherina per tutta la permanenza nei locali della biblioteca (tempo max di permanenza consentito 15 minuti)

- rimane l'obbligo di igienizzare le mani con il gel sanificante prima di entrare e di utilizzare guanti monouso per accedere a scaffale

- in base alle disposizioni vigenti, l'accesso in biblioteca non è consentito con una temperatura corporea superiore a 37,5°; pertanto, le bibliotecarie sono tenute alla rilevazione della temperatura corporea degli utenti che accedono ai servizi.

Servizi erogati

Prestito e restituzione di libri/dvd/audiolibri

Possibilità di prestito circolante

Accesso libero a scaffale (muniti di guanti monouso)

Studio in postazioni numerate (disponibili n. 5 postazioni – n. 1 persona a postazione)

Modalità di accesso ai servizi:

Prestito e restituzione potranno avvenire liberamente e senza prenotazione.

E' comunque sempre gradita la prenotazione dei libri da prendere a prestito, attraverso i seguenti canali:

- direttamente dal sistema SBN con le credenziali personali di accesso: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do

- @posta elettronica: biblioteca@comune.crevalcore.bo.it

- ☎ telefono 051 988552 negli orari di apertura al pubblico

Cosa occorre fare per prenotare:

Specificare nome, cognome, data di nascita e numero di tessera della biblioteca, numero di telefono (meglio se cellulare), unitamente al titolo del libro/supporto richiesto e autore. Tutto ciò per velocizzare la fase di ritiro: le tue richieste saranno già registrate e saranno le bibliotecarie a contattarti per il ritiro.

Studio in biblioteca

Dal 25 agosto è di nuovo possibile studiare in biblioteca.

La sala studio attualmente è utilizzata per la quarantena del materiale che rientra in biblioteca.

Sono state comunque ricavate n. 5 postazioni per lo studio (quindi max 5 studenti), debitamente distanziate, nelle varie zone fruibili del piano.

Anche per lo studio dovranno essere seguite le regole e le limitazioni necessarie a contenere il contagio:

- obbligo di indossare la mascherina per tutta la permanenza in biblioteca

- obbligo di utilizzare gel sanificante per le mani

- utilizzare il disinfettante disponibile in loco per sanificare la propria postazione prima di uscire.

♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦

Cosa non è ancora possibile fare in biblioteca:

Consultazione/ lettura quotidiani e riviste

accedere alle postazioni PC

socializzare, studiare in gruppo, creare assembramenti

 ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦

Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale (Piano terra)

Servizi erogati

Prestito e restituzione di libri/dvd/audiolibri

Possibilità di prestito circolante

Accesso libero a scaffale (muniti di guanti monouso)

Accesso ai servizi:

- l'accesso in biblioteca e a scaffale è comunque contingentato

Modalità di accesso

Prestito e restituzione potranno avvenire liberamente e senza prenotazione.

- @posta elettronica: biblioteca@comune.crevalcore.bo.it

- ☎ telefono 051 988555 negli orari di apertura al pubblico della Sala ragazzi

Cosa occorre fare per prenotare

Specificare nome, cognome, data di nascita e numero tessera della biblioteca, numero di telefono (meglio se cellulare), unitamente al titolo del libro/supporto richiesto e autore. Tutto ciò per velocizzare la fase di ritiro: le tue richieste saranno già registrate. Saranno le bibliotecarie a contattarti per il ritiro.

Cosa non è ancora possibile fare in Sala Ragazzi:

- socializzare, creare assembramenti

- utilizzare lo Spazio Piccoli, che per il momento resterà chiuso

L'Archivio Storico è aperto per la consultazione, esclusivamente previa prenotazione a mezzo mail, il martedì mattina dalle 10.00 alle 12.00.

Per prenotazioni, inviare con congruo anticipo una mail all'indirizzo biblioteca@comune.crevalcore.bo.it , specificando il giorno in cui si vorrebbe effettuare la consultazione e i materiali da consultare e attendendo conferma di effettiva disponibilità per la giornata scelta.
__________________________________________________

Ti ricordiamo che libri/dvd/audiolibri che prendi a prestito dalla biblioteca sono sicuri, al rientro vengono messi in quarantena nel rispetto delle indicazioni operative della Regione Emilia Romagna.

File Estensione Dimensione Download link
Orario28.05.2020 orari28.05.2020.pdf pdf 174.19 KB Scarica