Orari e informazioni sui servizi

Orario invernale di apertura della Biblioteca Comunale dal 13 settembre 2021 al 12 giugno 2022

BIBLIOTECA COMUNALE - 1° PIANO

Lunedì              Chiuso

Martedì           10.00 - 13.30   e    14.30 - 18.30

Mercoledì       10.00 - 13.30   e    14.30 - 18.30

Giovedì           10.00 - 13.30    e    14.30 - 18.30

Venerdì           9.00 - 13.00

SALA RAGAZZI - PIANO TERRA

Martedì          10.00 - 13.30   e    14.30 - 18.30

Giovedì                                             14.30 - 18.30

Sabato            9.00 - 13.00

Chiusura invernale: La biblioteca resterà chiusa dal 31/12/2021 al 06/01/2022 compresi.

***************************************************************************************************************************

Orario estivo di apertura della Biblioteca Comunale dal 13 giugno 2022 al 12 settembre 2022

BIBLIOTECA COMUNALE - 1° PIANO

Lunedì              Chiuso

Martedì           9.00 - 13.00   e    14.30 - 18.30

Mercoledì       9.00 - 13.00

Giovedì           9.00 - 13.00    e    14.30 - 18.30

Venerdì           9.00 - 13.00

SALA RAGAZZI - PIANO TERRA

Martedì          9.00 - 13.00

Giovedì                                             14.30 - 18.30

Sabato            9.00 - 13.00

Chiusura estiva: La biblioteca resterà chiusa dal 8 al 21 agosto 2022 compresi.

Il servizio di prestito intersistemico circolante (PIC) è sospeso dal 1 al 31 agosto 2022 compresi.

Contatti telefonici

Biblioteca 1° piano: 051 988552

Sala Ragazzi: 051 988555

Indirizzo e-mail: biblioteca@comune.crevalcore.bo.it

♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦

Modalità di accesso alla biblioteca:

A partire dal 1/04/2022, come da nuove disposizioni ministeriali, per accedere alla biblioteca e ai suoi servizi non sarà più obbligatorio esibire il cd. "Super Green Pass", ovvero la certificazione verde ottenuta esclusivamente a seguito di guarigione da Covid-19 o avvenuta vaccinazione. Resta fortemente consigliato indossare la mascherina chirurgica per tutta la permanenza in biblioteca.

E' di nuovo possibile accedere a scaffale in autonomia per la scelta dei libri, senza prenotazione. Per la sicurezza di tutti, resta fortemente consigliato:

-  indossare correttamente la mascherina per tutta la permanenza nei locali della biblioteca

- igienizzare le mani con il gel sanificante prima di entrare e per accedere a scaffale

In base alle disposizioni vigenti, l'accesso in biblioteca non è consentito con una temperatura corporea superiore a 37,5°; pertanto, le bibliotecarie sono autorizzate alla rilevazione della temperatura corporea degli utenti che accedono ai servizi.

Servizi erogati

Prestito e restituzione di libri/dvd/audiolibri

Possibilità di prestito circolante

Accesso libero a scaffale (con mani igienizzate)

Studio in postazioni numerate (n. 1 persona a postazione)

Modalità di accesso ai servizi:

Accesso a scaffale, prestito e restituzione non sono più soggetti a prenotazione.

Resta sempre possibile, per chi lo desidera, effettuare la prenotazione dei libri da prendere a prestito, attraverso i seguenti canali:

- direttamente dal sistema SBN con le credenziali personali di accesso: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do

- @ posta elettronica: biblioteca@comune.crevalcore.bo.it

- ☎ telefono 051 988552 negli orari di apertura al pubblico

Cosa occorre fare per prenotare:

Specificare nome, cognome, data di nascita e numero di tessera della biblioteca, numero di telefono (meglio se cellulare), unitamente al titolo del libro/supporto richiesto e autore. Tutto ciò per velocizzare la fase di ritiro: le tue richieste saranno già registrate e saranno le bibliotecarie a contattarti per il ritiro.

Studio in biblioteca

E' di nuovo possibile studiare in biblioteca.

Sono state comunque ricavate n. 12 postazioni per lo studio, debitamente distanziate, nelle varie zone fruibili del 1°piano, disponibili senza l'obbligo di prenotazione fino a esaurimento posti disponibili.

Anche per lo studio, resta fortemente consigliato:

- indossare la mascherina per tutta la permanenza in biblioteca

- utilizzare gel sanificante per le mani

- utilizzare il disinfettante disponibile in loco per sanificare la propria postazione prima di uscire.

♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦

Cosa non è ancora possibile fare in biblioteca:

Consultazione/ lettura quotidiani e riviste

accedere alle postazioni PC

 ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦

Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale (Piano terra)

Servizi erogati

Prestito e restituzione di libri/dvd/audiolibri

Possibilità di prestito circolante

Accesso libero a scaffale

Modalità di accesso ai servizi:

- posta elettronica: biblioteca@comune.crevalcore.bo.it