08 Gennaio 2021

Ciak si legge! Concorso di booktrailer per ragazzi

"Mare di Libri - Festival dei ragazzi che leggono" presenta l'undicesima edizione di Ciak, si legge!, il primo concorso di booktrailer dedicato ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra gli 11 e i 18 anni che frequentano le scuole medie o superiori.

Ma che cos'è un booktrailer? È una breve presentazione video che promuove un libro, come un trailer cinematografico promuove un film, pensata per invogliare il pubblico a leggere un particolare romanzo, fornendo allo spettatore un assaggio della storia, senza dare troppi dettagli e soprattutto senza svelare il finale!

Alcune importanti case editrici italiane metteranno a disposizione dei ragazzi 5 romanzi inediti, dei quali dovrà essere realizzato un booktrailer della durata massima di 3 minuti. I filmati dovranno essere pronti entro il 12 maggio, per essere sottoposti a una giuria che selezionerà il vincitore. Il booktrailer vincitore verrà proiettato al Festival Mare di Libri 2021, riceverà un ricco premio in libri e verrà caricato sul canale You Tube di Mare di Libri. 

Il concorso è promosso all'interno del Festival Mare di Libri, 2021, primo festival di letteratura italiano dedicato interamente agli adolescenti che da tredici anni è organizzato dal Comune di Rimini con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e la partecipazione è completamente gratuita.

In allegato, la locandina e il regolamento del concorso in formato PDF, liberamente scaricabili, con tutte le informazioni e istruzioni necessarie per l'iscrizione. 

Per maggiori informazioni o chiarimenti, consultare le pagine Facebook "Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono"  e "Ciak, si legge!", il sito web Mare di Libri oppure scrivere all'indirizzo e-mail dedicato:  organizzazione@maredilibri.it.

Allegati
Titolo Estensione Dimensione Download link
Regolamento Ciak si legge! 2021 pdf 377.03 KB Scarica
Locandina Ciak si legge! 2021 pdf 1.11 MB Scarica