25 Settembre 2021

Non solo musica a Rock ad Ovest!

Quest'anno a Rock ad Ovest non sarà solo la musica ad essere protagonista! 

La serata sarà anche l'occasione per conoscere nuove realtà artistiche e innovative, tutte realizzate da giovani pieni di idee e di talento, che avranno a disposizione gli spazi all'interno della manifestazione per esporre le proprie opere e progetti al pubblico.

Saranno ospiti della serata:


Laura Ansaloni

Giovane artista crevalcorese, appassionata di fotografia, che spazia e sperimenta attraverso diversi generi, in particolar modo nel ramo della Fine Art. Nell’ultimo anno ha partecipato a diverse manifestazioni artistiche, tra cui Paratissima Torino 2020 nella sezione N.I.C.E. con la mostra Elogio al Camaleontismo e all’Incoerenza curata da Margaret Sgarra e Clara Rodorigo; è stata selezionata per il Premio Paris Artexpo 2021 istituito dalla testata giornalistica Art Now con esposizione dell’opera a Parigi presso la Galleria Thuillier; ha collaborato con il Maestro Gianni Pinnizotto e la Graffiti - Scuola di Fotografia - nella realizzazione del libro fotografico Covid-19. Immagini da un anno buio (Graffiti 2020); è stata pubblicata all’interno dell’annuario Artisti. Annuario Internazionale di Arte Contemporanea; ha esposto nuovamente a Torino in occasione della mostra Think Green! curata da Margaret Sgarra.
https://www.instagram.com/ansialonii/ 

Serena Gamberini 

Studentessa presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, dimostra interesse verso ciò che riguarda le arti visive, con predisposizione al disegno, alle arti grafiche - la linoleumgrafia - e plastiche e alla pittura, al fine di creare opere adatte a esposizioni pubbliche per soddisfare un puro gusto estetico, ma altresì realizzazioni di utilizzo comune, per decorazione e arredamento d'interni, e per l'immagine di sé. Dal 2015 collabora con la rivista Borgo Rotondo di San Giovanni in Persiceto (BO) per le illustrazioni dell'inserto Svicolando.
https://www.instagram.com/serenagamberini_art/ 

 

Il Giardino dei Sensi

Giovane associazione nata nei territori dei Comuni di Terre d’Acqua e costituita da giovani donne che da anni coltivano insieme le proprie passioni e professioni. Si occupano di arte e progettazione creativa, cura della persona, atelier per adulti e bambini, arteterapia, agricoltura, ortoterapia, arti musicali e progettazione educativa per diverse fasce d’età e sociali. Obiettivo dell'associazione è contribuire alla creazione di una cultura locale condivisa e rafforzare la rete sociale e il benessere delle persone, per offrire al territorio attività di apprendimento esperienziale, ludiche e ricreative che stimolino la curiosità e la socializzazione.

https://www.instagram.com/_giardinodeisensi_/ 

https://m.facebook.com/giardinodeisensi.aps/?ref=bookmarks 

 

La serata ospiterà anche "Ingranaggi musicali: Giovani musica e start up si incontrano", un progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Ufficio di Piano Distretto Pianura Ovest, Tavolo politiche giovanili dell'Unione Terre d’Acqua e Bangherang aps. In questa occasione, saranno presentate al pubblico due nuove startup, entrambe frutto delle idee e della collaborazione di giovani talenti: 

Garisenda Lab


Garisendalab è una startup 100% crevalcorese, nata da un gruppo di amici (@franplt@pedroe__@giammibolca) con un obiettivo comune: creare Standing Desk artigianali per lavorare in piedi e migliorare performance e postura. I loro valori sono Human First Design, Made in Italy e Sostenibilità: danno infatti importanza al benessere fisico e mentale, così come alla produttività e al miglioramento di sè stessi, con un prodotto 100% italiano che impiega materiali scelti con cura, rispettosi dell'ambiente e completamente naturali.

https://linktr.ee/garisenda.lab

https://www.instagram.com/garisendalab/ 


Fuori Campo: La filiera dal filone giusto


Fuori Campo è la piattaforma che riunisce i panettieri italiani vendendo online il loro pane ed i prodotti da forno in tutta Europa, il primo servizio che connette panettieri (e perché no, ristoranti) con gli amanti del cibo italiano. Digitalizzando gli scambi e le transazioni lungo la filiera agricola e garantendo il giusto prezzo di vendita a piccoli produttori italiani, ha come obiettivo il dare valore e visibilità ai produttori.

https://www.instagram.com/fuoricampo.eu/ 

 

Non perdete questa occasione per conoscere giovani e innovative realtà del territorio, con in sottofondo la musica di Rock ad Ovest, vi aspettiamo sabato 25 settembre dalle 20 alle 24 presso il Parco Armando Sarti (viale Caduti di via Fani 302).

Tutte le informazioni su Rock ad Ovest 2021 a questo link

https://www.comune.crevalcore.bo.it/aree-tematiche/cultura-biblioteca-spettacolo-e-spazi-culturali/area-servizi-culturali-paolo-borsellino/servizio-cultura/rock-ad-ovest-8%C2%B0edizione-programma-definitivo

e nella locandina in allegato in formato PDF.

Allegati
Titolo Estensione Dimensione Download link
Locandina Rock ad Ovest 2021 pdf 259.16 KB Scarica

Aree Tematiche: 

Servizio Cultura