25 Giugno 2020

Il libro dei sogni, omaggio a Federico Fellini in parole e musica

GIOVEDI' 25 GIUGNO ORE 21.15

Palata Pepoli - Parco del Castello - Via Provanone, 5121

Spettacolo di teatro, musica e immagini

IL LIBRO DEI SOGNI - OMAGGIO A FEDERICO FELLINI IN PAROLE E MUSICA
Spettacolo di teatro, musica e immagini

Letture di Pietro Traldi e Manuela de Meo (Sementerie Artistiche) 
Interventi musicali di Stefano Melloni 

Nell'anno del Centenario della nascita di Federico Fellini, renderemo un omaggio al grande Maestro con un viaggio attraverso i testi del suo Libro dei sogni, un "diario" tenuto dal regista dalla fine degli anni Sessanta fino all'agosto 1990, in cui egli ha registrato fedelmente i suoi sogni e incubi notturni sotto forma di disegni, o nella sua stessa definizione di "segnacci, appunti affrettati e sgrammaticati".
In questo viaggio non potranno mancare le immagini dei suoi film, ormai nell'immaginario collettivo di tutti noi, nonché le musiche di Nino Rota, amico e fedele collaboratore, che diede forma e vita, con alcuni temi indimenticabili, alle visioni oniriche del Maestro.

pietro.jpgmanuela.jpg

(in caso di maltempo l’evento sarà rinviato al 2 Luglio)

Ingresso libero con prenotazione telefonando tra le 17 e le 20 il 24  giugno al numero 334-1406765

Vedi il programma completo

In base alle disposizioni in vigore per il contenimento del Covid-19, gli eventi sono a capienza limitata con posti distanziati, numerati e pre-assegnati tramite prenotazione telefonica. Non saranno ammessi più spettatori rispetto ai posti disponibili. Gli spettatori che non hanno prenotato dovranno restare all’esterno dell’area dello spettacolo, a meno che i posti prenotati siano inferiori alla capienza massima della platea, nel qual caso essi potranno entrare ed occupare i posti ancora disponibili. L’organizzazione non risponderà di eventuali assembramenti o comportamenti difformi rispetto alle norme in vigore sul distanziamento che dovessero verificarsi al di fuori dell’area dello spettacolo.

Le prenotazioni dovranno essere effettuate telefonicamente agli incaricati dell’ufficio cultura al numero 334-1406765 tra le 17.00 e le 20.00 del giorno precedente ciascun evento. Per ragioni organizzative e per rispetto di tutti gli spettatori, non saranno accolte prenotazioni al di fuori del giorno/orario stabilito. Le prenotazioni potranno essere fatte anche per i propri familiari, conviventi o congiunti, mentre negli altri casi ogni spettatore potrà prenotare un massimo di 2 posti. E’ possibile scegliere il posto e la fila al momento della prenotazione, sulla base delle disponibilità.

Gli spettatori saranno distanziati di 1mt, sia lateralmente che frontalmente, a norma di legge. Data la distanza relativamente vicina tra le singole sedie, verrà mantenuta la stessa disposizione dei posti nella platea sia per le famiglie e i conviventi/congiunti che per gli altri spettatori.

Gli spettatori saranno invitati a raggiungere il luogo dell’evento almeno 15-20 minuti prima dell’inizio, per consentire lo svolgimento delle operazioni di accoglienza e accompagnamento al posto assegnato da parte del personale addetto, le informazioni generali sulle norme sanitarie da seguire e sulle norme di comportamento a cui attenersi all’interno dell’area dello spettacolo.

In base alla normativa vigente è obbligatorio l’uso della mascherina per tutti gli spettatori, anche durante lo spettacolo.

Rassegna organizzata dall’Area Servizi Culturali del Comune di Crevalcore

Tel. 051-988558

www.crevalcore.bo.it

www.facebook.com/AreaServiziCulturaliPaoloBorsellino

Aree Tematiche: 

Servizio Cultura