27 Luglio 2021

Il grande cinema italiano in piazza - Pane e cioccolata

Regia di di Franco Brusati, con Nino Manfredi (1974)

Nel 100° anniversario della nascita di Nino Manfredi, la rassegna estiva Sereserene 2021 prosegue martedì 27 luglio con il secondo dei quattro appuntamenti con il cinema all'aperto in piazza, in collaborazione con la Cineteca di Bologna

È considerato uno dei migliori film di Manfredi, grazie anche alla sceneggiatura e alla regia di Franco Brusati, che tiene perfettamente in armonia dramma e umorismo. La pellicola, che si aggiudicò vari premi cinematografici, è stata in seguito inserita come opera rappresentativa nella lista dei 100 film italiani da salvare. Dopo tre lunghi anni trascorsi in Svizzera lontano dalla famiglia e all'affannosa ricerca di un'occupazione dignitosa, per Giovanni Garofoli, un cameriere ciociaro in prova in un prestigioso ristorante, inizieranno i guai per una fotografia consegnata alla polizia che lo ritrae, dietro una donna, intento a orinare su un muretto...

Prima del film verranno proiettati alcuni dei cortometraggi più votati dell’iniziativa #crevalcoreinunminuto rivolta a giovani dai 13 ai 25 anni.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tra le ore 17 e le ore 20 del giorno precedente (lunedì 26 luglio) al numero 334 1406765.

Vi ricordiamo che:

- le prenotazioni possono essere fatte anche per i propri familiari, conviventi o congiunti, negli altri casi ogni spettatore potrà prenotare al massimo 2 posti e potrà scegliere il posto e la fila al momento della prenotazione sulla base delle disponibilità

- le prenotazioni saranno accettate esclusivamente nei giorni e orari indicati.

Saranno applicate le disposizioni in vigore per il contenimento del Covid-19:

- misurazione della temperatura e autodichiarazione per la tracciabilità

- posti distanziati e pre-assegnati

- uso obbligatorio della mascherina durante tutta la durata dello spettacolo

- uso frequente del gel sanificante messo a disposizione dall’organizzazione.

Lo spettacolo inizia alle 21.15. Gli spettatori sono invitati a presentarsi almeno 15-20 minuti prima dell’inizio per agevolare le operazioni di accoglienza e accompagnamento al posto da parte del personale addetto.

In caso di maltempo la proiezione sarà annullata.

Rassegna organizzata dall’Area Servizi Culturali “Paolo Borsellino” del Comune di Crevalcore e inserita nel cartellone Bologna Estate 2021

Per informazioni:

334 1406765 - 051 988.557/559

prenotazioni.spettacoli@comune.crevalcore.bo.it

In allegato, in formato PDF, la locandina con l'intera programmazione del Cinema in piazza 2021.

Per conoscere l'intero cartellone di Sereserene 2021:

Canale YouTube

Titolo Estensione Dimensione Download link