image.png
02 Giugno 2021

Continua il piano vaccinale della Regione Emilia-Romagna

La regione Emilia Romagna ha predisposto il seguente programma vaccinale con l'obiettivo di dare la possibilità a tutti i cittadini di qualunque fascia di età, dai 12 anni in su,di poter prenotare e ricevere  luogo, data e ora della loro vaccinazione contro il Covid-19 entro il mese di giugno.

Il piano si articola con le seguenti modalità:

- da giovedì 3 giugno, i 200mila cittadini over 40 (le classi dal 1972 al 1981) che si sono registrati nei giorni scorsi sulla piattaforma di candidatura regionale riceveranno un sms con tutte le indicazioni del loro appuntamento per la somministrazione.

- da venerdì 4 giugno, via libera alla prenotazione anche per tutti quei cittadini over40 non ancora registrati.

- dal 7 giugno  si parte, con la prenotazione per tutti coloro che fino ad oggi non avevano potuto ancora richiedere la vaccinazione come da tabella allegata:

Dalla fine di giugno anche le farmacie entrano a far parte della rete vaccinale, per  accelerare ancora di più le somministrazioni .

Per maggiori informazioni: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/aggiornamenti/lemilia-romagna-allultimo-sprint-nel-giro-di-20-giorni-tutti-lappuntamento-il-vaccino