votazioni2.jpg
01 Agosto 2022

Nuove modalità per la nomina degli scrutatori

In occasione della consultazione elettorale del 25/09/2022 il Comune di Crevalcore introduce una nuova modalità per la nomina degli scrutatori che permetterà di  tener conto delle singole effettive disponibilità per le giornate interessate alle votazioni.

Gli elettori iscritti all'albo degli scrutatori del Comune di Crevalcore  interessati a svolgere la funzione di scrutatore per le elezioni politiche del 25 settembre 2022, possono comunicare la disponibilità  compilando l'apposito modulo on line.

Dichiarazione di disponibilità da compilare

Gli interessati dovranno fornire un indirizzo email valido e un recapito telefonico per eventuali comunicazioni o richiesta d'integrazione da parte degli Uffici competenti.

Le comunicazioni di disponibilità saranno valutate da apposita Commissione Elettorale, composta dal Sindaco e da tre Consiglieri Comunali, ai fini della nomina effettiva. La Commissione Elettorale sarà convocata tra il 25° ed il 20° giorno antecedente la data delle elezioni.  Nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale, coloro che saranno nominati scrutatori riceveranno una notifica da parte dei messi comunali presso l'indirizzo di residenza. Sarà obbligatorio comunicare all'Ufficio Elettorale l'accettazione della nomina e il proprio codice IBAN per il pagamento.

Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili:
- sabato 24 settembre dalle (14.30 circa, l'orario varia in base alla collocazione del seggio assegnato ma verrà comunicato con la notifica della nomina) sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni (ore 19 circa)
- domenica 25 settembre dalle 07.00 alle 23.00 per le operazioni di voto poi, senza interruzione, per le operazioni di spoglio sino alla loro conclusione.

Per informazioni si può contattare l’ufficio elettorale ai numeri: 051.988456 - 051.988443.

Elettorale