images_21.jpg
02 Ottobre 2020

Iscrizioni all'albo dei Presidenti di Seggio

Entro il 31 ottobre 2020 può essere presentata la domanda di iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio elettorale.

Requisiti del richiedente:

- essere elettore del Comune di Crevalcore ed ivi residente;

- non aver superato il settantesimo anno di età;

- essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2°grado.

Non possono chiedere l’iscrizione all’albo di presidenti di seggio elettorale:

- coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il 70° anno di età;

- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e delle Comunicazioni e dei Trasporti;

- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;

- i segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda va fatta solo una volta, quindi le persone che hanno fatto la richiesta negli anni precedenti presso il Comune di Crevalcore non devono rifarla.

La richiesta può essere inviata:

- per posta all'indirizzo Comune di Crevalcore, Ufficio Elettorale, Via Persicetana 226 cap. 40014 Crevalcore (Bo)

- per email :  urp@comune.crevalcore.bo.it - o tramite  PEC : comune.crevalcore@cert.provincia.bo.it

- recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato presso l'Ufficio Protocollo.

Titolo Estensione Dimensione Download link
modulo iscrizione doc 29.5 KB Scarica