29 Luglio 2022

Elezioni Politiche 2022

Sono state  indette le votazioni per il rinnovo dei componenti  della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica  per Domenica 25 settembre  dalle ore 07.00 alle 23.00.

Gli elettori che alla data del 25/09/2022 si troveranno all'estero a motivo di studio, lavoro o altro per un peiodo di almeno 3 mesi possono fare richiesta dell’opzione di voto per corrispondenza direttamente al comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro il 24 agosto 2022.

Per richiedere il diritto di voto all'estero è necessario compilare la modulistica qui allegata e inviarla unitamente alla copia del documento d'identità al comune di Crevalcore con le seguenti modalità

- email: urp@comune.crevalcore.bo.it

- pec : comune.crevalcore@cert.provincia.bo.it

- recapitata a mano allo sportello anche da persona diversa dall’interessato, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 Giovedì CHIUSO

- posta Comune di Crevalcore via Persicetana n. 226 40014 Crevalcore ma deve pervenire entro la data di scadenza

Nella richiesta dovranno essere indicati oltre ai dati anagrafici, le esatte indicazioni dell'indirizzo estero e la spedifica dell'effettiva permanenza all'estero per almeno tre mesi.

Si ha diritto a questa modalità di voto anche se al momento della richiesta l’interessato non si trova all’estero purché il periodo previsto e dichiarato di temporanea residenza comprenda la data stabilita per la votazione.

 

 

Allegati
Titolo Estensione Dimensione Download link
circolare voto temporaneamente all'estero pdf 131.21 KB Scarica
Richiesta voto temporaneamente all'estero pdf 694.29 KB Scarica
Convocazione dei comizi elettorali doc 18 KB Scarica
Richiesta voto in Italia pdf 76.97 KB Scarica

Aree Tematiche: 

Elettorale