22 Ottobre 2019

Riduzione tariffe nido - anno educativo 2019/20

L’amministrazione comunale con delibera n. 88 dell’ 08/10/2019 ha scelto di aderire alla Misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie denominata “AL NIDO CON LA REGIONE

La misura sperimentale della Regione Emilia Romagna è finalizzata a sostenere l’abbattimento delle rette di frequenza ai servizi educativi della prima infanzia pubblici o privati convenzionati, concedendo ai comuni aderenti un contributo per le famiglie con un Isee fino a 26.000,00 euro.

Il contributo assegnato al comune di Crevalcore per l’anno educativo 2019/20 è di € 38.908,90.

L’importo complessivo assegnato è stato suddiviso tra il Nido Comunale Dozza e la sezione primavera della scuola materna convenzionata “ Stagni ”, sulla base del criterio oggettivo del numero degli iscritti aventi diritto al beneficio, presenti nei rispettivi servizi educativi.

La somma destinata alla materna Stagni è stata quantificata in € 8.500,00 e sarà la scuola stessa a valutare e definire i criteri di ripartizione e di abbattimento della retta mensile da applicare ai beneficiari della loro sezione primavera.

Con la restante parte del contributo destinato al Nido Dozza, l’Amministrazione ha deliberato per gli iscritti beneficiari, una riduzione della retta pari al 70% della quota fissa.

Infine, per le famiglie dei bimbi frequentanti il nido Dozza con un’ Isee superiore ai 26.000,00 €, l’Amministrazione Comunale ha deciso, in ragione del Fondo Nazionale previsto con D.Lgs 65 del 2017 concesso al Comune di Crevalcore, di ridurre anche per quest’annualità educativa, in continuità con quella dello scorso anno, la retta del nido prevista a loro carico. La riduzione sarà pari al 30% della quota fissa, quantificata per ciascun utente in base al valore Isee presentato.

Asilo Nido