22 Agosto 2018

Una straordinaria normalità, cucina e ricette in Casa Morandi

Presentazione del libro di Carlo Zucchini e Simone Sbarbati

Mercoledì 22 agosto, ore 21.00 

Parco di Villa Ronchi

Via Argini Nord, 4540 - Bolognina

presentazione del libro

di Carlo Zucchini e Simone Sbarbati
una straordinaria

Brodo e colori a olio.
Questi gli odori che accoglievano il visitatore quando entrava in casa Morandi. A destra c’era la cucina, regno delle sorelle, Annetta, Dina, Maria Teresa. A sinistra c’era la camera da letto, dove Giorgio Morandi lavorava, col cavalletto accanto alla finestra che dava sul giardino, e dove dormiva, in un letto che a vederlo oggi sembra davvero troppo piccolo per un uomo della sua stazza.

Realizzato in collaborazione con Wonderingstars, edito Corraini è la raccolta dei ricordi e dei momenti vissuti in casa Morandi intrecciati insieme con un filo speciale.

 

 

Carlo Zucchini, maestro elementare, frequentò la casa di Giorgio Morandi per 10 anni mentre era vivo l’artista e continuò questa frequentazione fino a quando, rimasta sola Maria Teresa Morandi, collaborò con lei aiutandola a risolvere problemi di autenticità dei lavori inediti del fratello, infine Maria Teresa lo nominò Garante della Donazione delle opere di Giorgio Morandi al Comune di Bologna.

Simone Sbarbati, papà, co-fondatore e direttore di Frizzifrizzi (www.frizzifrizzi.it), scrive di arte, design e cultura, collabora con alcune riviste indipendenti e insegna comunicazione.

 

Ingresso gratuito 

Struttura coperta in caso di maltempo

In allegato il programma completo di Sereserene

 

Allegati
Titolo Estensione Dimensione Download link
sereserene programma esterno jpg 203.47 KB Scarica
sereserene programma interno jpg 256.69 KB Scarica