14 Settembre 2019

Rock ad Ovest, 6°edizione

SABATO 14 SETTEMBRE ORE 21.15

Crevalcore - Piazza Malpighi

ROCK AD OVEST 6^ edizione

Concerto di Musica Folk-Rock & Rockabilly

LASSOCIAZIONE

lassociazione_0.jpg

Marco Mattia Cilloni (voce, chitarre), Gigi Cavalli Cocchi (batteria, percussioni),
Giorgio Riccardo Galassi (voce narrante), Gianfranco Fornaciari (tastiere),
Massimo Guidetti (tromba, flicorno), Filippo Chieli (violino, viola)

LOVESICK DUO

lovesick-duo_0.jpg

Paolo Roberto Pianezza (chitarra), Francesca Alinovi (contrabbasso)

Ingresso libero
(in caso di maltempo l’evento si svolgerà all’Auditorium Primo Maggio)

 

L’ultimo appuntamento di “Sereserene” sarà anche la sesta edizione di “Rock Ad Ovest”, festival dedicato alla musica rock e generi affini che si svolge ogni anno a Crevalcore dal 2014. Quest’anno saranno di scena il folk-rock e il rockabilly, due tipi di rock che hanno in comune il fatto di essere sanguigni, popolari, sinceri e travolgenti.

In apertura i Lovesick Duo, per gli appassionati del rock'n'roll delle radici, del Mississippi delta blues, del country e del bluegrass. L’improvvisazione e l’interplay tra questi due musicisti porta sempre qualcosa di nuovo e unico in ogni loro concerto dove, oltre alla selezione di brani della tradizione americana, propongono brani originali in lingua Italiana.

La seconda parte della serata vedrà protagonisti i sei musicisti de Lassociazione, un gruppo formatosi nell’appennino reggiano che, fin dal suo esordio, ha fatto breccia nel cuore di un folto pubblico che si è riconosciuto nelle canzoni, dove si parla di gente e storie che testimoniano la cultura e i valori della propria terra. Lassociazione è stata scelta per rappresentare l’Emilia-Romagna ad Expo 2015 e nella settimana dedicata alla Regione Emilia Romagna si è esibita al Padiglione Italia. Musicalmente propone un incontro tra suoni acustici ed elettrici che si amalgamano in una simbiosi perfetta. L’ultimo album “Mòi” è stato da poco pubblicato e contiene 10 brani, per metà in italiano e per metà in dialetto reggiano.

 

Lassociazione
lovesick duo

Aree Tematiche: 

Servizio Cultura